BASSO CONSUMO | VANTAGGI LAMPADE A BASSO CONSUMO | SVANTAGGI LAMPADE A BASSO CONSUMO | Contattaci | Links

Vantaggi Lampade a Basso Consumo

I Vantaggi delle Lampade a Basso Consumo

Pur richiedendo una spesa di acquisto maggiore in confronto agli altri tipi di lampade, le lampadine a basso consumo sanno come farsi perdonare nel corso del tempo in quanto l'acquirente riuscirà senz'altro a recuperare la maggiorazione del prezzo grazie al risparmio ottenuto in bolletta. Benchè costino di più rispetto a quelle tradizionali, esse consumano meno energia e hanno migliori rendimenti luminosi.

Pertanto gioca un ruolo fondamentale in favore del risparmio energetico delle case l'abitudine a utilizzare lampadine a basso consumo: la semplice sostituzione delle vecchie lampade a incandescenza con le lampadine in oggetto saranno utili anche e soprattutto dal punto di vista economico assicurando un netto risparmio in bolletta.

A Portata di Mouse

Si adattano facilmente sia agli ambienti di lavoro sia agli ambienti domestici, dove la luce deve rimanere accesa per lungo tempo con minori cicli di accensione e spegnimento, possono durare anche più lungo rispetto alle lampadine tradizionali, costano meno (come abbiamo già più volte ricordato) e molte di esse presentano una migliore qualità di luce.

Inoltre la bassa emissione di calore fa sì che si rispetti l'ambiente prevenendo l'inquinamento; va detto poi che a pari condizioni di illuminazione, le lampadine a risparmio energetico sono capaci di consumare circa un quinto di una tradizionale lampadina. Ma, a onor del vero, le lampadine a basso consumo non hanno solo vantaggi, ma anche qualche svantaggio: nella pagina seguente vedremo quali.

 

Annunci di Lavoro
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio